Instagram, i 10 influencer più amati dai teenager
Le aziende li chiamano per sponsorizzare i loro prodotti, hanno team di supporto, merchandising dedicato, milioni di like e commenti. Instagram è il loro canale preferito e si esprimono a suon di immagini e stories in modo spontaneo e naturale. Ecco i 10 influencer più seguiti dai giovanissimi: ci sono nomi parecchio noti ma anche qualcuno che, forse, non conoscevate ancora.
Elisa Maino
Abbiamo parlato di lei anche per quanto riguarda gli youtuber più amati dai teen. Sì, perché Elisa Maino è presente e seguitissima su tutti i social e oltre ai video realizza contenuti Instagram per 1,6 milioni di persone. A 15 anni è una star del web e condivide quotidianamente le giornate con i suoi follower, tra collaborazioni con aziende di moda e beauty.
Luciano Spinelli
Il #TeamLuciano, come sono chiamati i follower del giovane classe 2000 originario di Monza, conta 1,5 milioni di persone su Instagram. È un fenomeno a tutto tondo: nel 2017 è stato proclamato Muser of the year e oggi ha 7 milioni di followers su TikTok. Per due anni di seguito, nel 2018 e nel 2019, è stato nominato ai Kid’s Choice Awards come webstar italiana preferita. In questo periodo gira l’Italia scatenando orde di ragazzini per il firmacopie del suo libro Per sempre, uscito a settembre ed edito da Rizzoli.
Emanuele Ferrari
Più conosciuto con il nome del suo account, @_emilife, ha 1,5 milioni di followers su Instagram ed ha avuto un boom grazie alle sue reinterpretazioni dei look delle star in maniera ironica e spesso assurda. Anche con l’aiuto dei suoi nonni. Citato dalla stampa di tutta Europa, è originale e apprezzatissimo, tanto da aver catturato l’attenzione di star come Cara Delevingne e Chiara Ferragni.
Marta Losito
Influencer veneta 15enne, punta sulla semplicità nel comunicare con i suoi 1,4 milioni di follower. Ad aprile ha pubblicato il libro #Nonostante con Mondadori Electa, che raccoglie “riflessioni e pensieri motivazionali” per le ragazzine che la seguono. Dice di sentire una grossa responsabilità verso le sue follower, con cui condivide la sua quotidianità fin da quando aveva 12 anni. Ama TikTok e racconta che per registrare un video di 15 secondi in cui canta in playback e balla ha bisogno di più di un’ora di preparazione.
Jenny De Nucci
In onda in questo momento su Rai1 con la fiction Un passo dal cielo 5, Jenny è seguita da 1,1 milioni di persone. Approdata quest’anno al Festival del Cinema di Venezia come protagonista di un cortometraggio Happy Birthday. Idolo delle ragazzine, posta su Instagram e TikTok e a inizio 2019 ha pubblicato il suo primo libro Girls, siamo tutte regine, con De Agostini, dove racconta la storia – che poi è un po’ la sua – di un’aspirante attrice e star di Instagram.
Marco Cellucci
807mila follower su Instagram, la cosiddetta #CellucciFamily. 17enne, appassionato di danza, si racconta tramite i social, Youtube compreso. Un viso ancora da bambino, ha, come i colleghi precedenti, un libro all’attivo, Tutto si può ballare, per Fabbri Editore, dove racconta i suoi segreti per video di ballo perfetti. Ha persino un sito di merchandising.
Ludovica Bizzaglia
I capelli rosso fuoco sono il suo tratto distintivo: Ludovica, 802mila follower su Instagram, classe 1996, ha esordito come attrice a 12 anni e non si è più fermata. Su Instagram condivide principalmente foto che la ritraggono in veste di attrice e modella, oltre a raccontare di viaggi per il mondo e della relazione con lo chef napoletano Cristiano Piccirillo.
Ludovica Olgiati
Il #TeamLudo conta 611mila persone su Instagram, che seguono le avventure quotidiane della 17enne, il cui motto è: “Inizia adesso e non domani”. E in effetti non ha perso tempo: ha già partecipato a diverse puntate del docu-reality Il Collegio su Rai2 ed è stata giudice del programma Ale contro tutti su SkyUno.
Valeria Vedovatti
A ogni sua apparizione, come nel caso della presentazione del suo fotoromanzo Come stai?, per Rizzoli, richiama una folla immensa di ragazzine: Vale Vedovatti, come è conosciuta sui social, ha 509mila follower. Ha anche vinto i Kids’ Choice Awards 2019 nella categoria Nuova star preferita.
Matteo Markus Bok
338mila follower su Instagram e una carriera già avviata nonostante la giovanissima età. Matteo ha 16 anni ed è un cantante e musicista, famoso in Germania come in Italia tra i suoi coetanei. Lo scorso anno ha partecipato al teen-talent Sanremo Young. Utilizza Instagram per promuovere la sua carriera.
The post Instagram, i 10 influencer più amati dai teenager appeared first on Wired.
- Su 6 Dicembre 2019
- 0 Comment