Email marketing, MailUp offre nuovo sistema statistico per migliorare l’engagement
Oggi la comunicazione con il cliente parte dai report statistici. Un tempo si pensava che i risultati statistici delle campagne di comunicazione fossero sostanzialmente l’ultimo passaggio, il momento finale, quello in cui si tirano le somme di quanto si è fatto e di cosa si è guadagnato.
MailUp offre ai propri clienti un nuovo strumento, un’area “Statistiche” che renderà più efficaci le attività di misurazione e valutazione dei risultati. il miglioramento delle performance passa per la conoscenza della propria audience, per questo MailUp ha messo a punto “una nuova area che si inserisce in un percorso di sviluppo finalizzato a mettere a disposizione gli strumenti con cui dare vita a campagne data-driven”.
I risultati relativi ad ogni destinatario di una campagna di
email marketing sono sempre più preziosi per la creazione di
filtri, automatismi e segmentazioni calibrati sul comportamento di ciascun
contatto, sul suo grado di interazione con l’email.
“È inoltre possibile creare un automatismo e inviare un’email di re-engagement ai contatti che, sei mesi prima, hanno aperto un determinato messaggio; oppure inviare un buono sconto ai clienti più attivi durante l’ultimo anno”, si legge in un articolo pubblicato da Andrea Serventi sul blog di MailUp.
Una soluzione per le statistiche avanzate, da cui ricavare informazioni
di grande valore per le strategie aziendali di comunicazione sull’andamento
delle campagne e sul livello di engagement, cioè la capacità
degli invii di coinvolgere i destinatari generando interesse su contenuti e
offerte, rivelato dal grado di interazione con i messaggi.
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- Su 25 Febbraio 2020
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