Arriva in Italia lo smartphone Sony Xperia 10 II, a 369 euro
Dopo una lunga attesa arriva finalmente in italia il nuovo modello di medio range Sony Xperia 10 II che appare sul sito ufficiale del brand nipponico presentandosi sul nostro mercato a un prezzo interessante sotto i 400 euro. Si tratta proprio dello smartphone con schermo oled e tripla fotocamera di buona qualità che era stato ufficializzato a febbraio in occasione dell’evento originariamente pensato per il Mobile World Congress di Barcellona, poi cancellato.
Ed è proprio il display uno dei punti forti del nuovo Sony Xperia 10 II che annovera un pannello oled con diagonale da 6 pollici e risoluzione full hd+ in un formato panoramico da 21:9. È dotato anche di sistema di ottimizzazione dell’immagine e tecnologia Triluminous che si trova anche sulle tv Bravia. Lato audio, c’è l’apprezzato jack da 3.5 mm e soluzioni proprietarie per un ascolto superiore.
Sul retro trova spazio una triplice fotocamera orientata verticalmente con sensore principale da 12 megapixel ultra grandangolare da 16 mm e con apertura f/2.0, un grandangolo da 8 megapixel da f/2,4 e un tele da 52 mm, f/2,2 e 8 megapixel di risoluzione.
La selfie camera è invece da 8 megapixel con apertura f/2,2: non è in un foro o in un notch, ma in una banda vecchio stile dato che il dispositivo non fa certo a meno delle cornici. L’aspetto rimane tuttavia gradevole, anche per via della superficie con effetto satinato e protetta da vetro Gorilla Glass 6. La scocca è peraltro certificata ip68 per resistere ad acqua e polvere.
A muovere il dispositivo ci pensa un SoC Qualcomm Snapdragon 665 accompagnato da 4 gb di ram e supportato da 128 gb di spazio di archiviazione interna. Non male la batteria da 3600 mAh che si può ricaricare velocemente tramite interfaccia usb type-c.
Sony Xperia 10 II è attualmente pre-ordinabile sul sito ufficiale a un prezzo di 369 euro nelle colorazioni bianca oppure nera.
The post Arriva in Italia lo smartphone Sony Xperia 10 II, a 369 euro appeared first on Wired.
- Su 6 Maggio 2020
- 0 Comment