Facebook vuole creare un clone di Clubhouse
Dopo che Mark Zuckerberg ha partecipato come ospite a sorpresa a una conversazione su Clubhouse, il nuovo social network basato esclusivamente su conversazioni vocali, l’amministratore delegato di Facebook ha trovato particolarmente interessante le dinamiche della nuova piattaforma. Al punto che, come riportato dal New York Times, alcuni dirigenti di Facebook hanno già pensato di sviluppare un prodotto simile.
Menlo Park non è nuova a integrare spunti sviluppati dai concorrenti. L’ultimo caso in ordine cronologico è quello dei Reels di Instagram, mini-video che replicano il format di TikTok. A detta di un portavoce dell’azienda, Facebook punta a espandersi sperimentando nuove forme di comunicazione. Il social network, che già da anni sfrutta sistemi di comunicazione audio e video, sarebbe quindi interessato a migliorare l’esperienza audio dei suoi utenti.
Visto il successo che Clubhouse sta riscontrando tra gli utenti, pur essendo ancora basato su inviti e limitato agli utenti Apple, anche Facebook vuole capitalizzare la moda del social vocale. D’altronde, Menlo Park non è il primo a interessarsi al genere. Ci arriva dopo Twitter, che ha già pronto Audio Spaces, un prodotto molto simile al servizio offerto da Clubhouse.
The post Facebook vuole creare un clone di Clubhouse appeared first on Wired.
- Su 12 Febbraio 2021
- 0 Comment