
Apple, Google e Samsung: in arrivo una serie di nuovi prodotti
Sarà una tre giorni intensa di presentazioni tech quella che partirà il prossimo 18 ottobre 2021 con il keynote di Apple, che proseguirà il giorno dopo con l’appuntamento di Google dedicato ai nuovi smartphone della famiglia Pixel e che si chiuderà con l’appena ufficializzato Samsung Galaxy Unpacked part 2 del 20 ottobre, che dovrebbe togliere i veli da numerosi prodotti. Facciamo un riepilogo su cosa attenderci.
Apple Unleashed – 18 ottobre
Con il titolo Unleashed, il keynote Apple del 18 ottobre dovrebbe quasi sicuramente concentrarsi sulla nuova generazione di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con la seconda generazione del chip proprietario, che dovrebbe chiamarsi M1x più che M2. Si potrà seguire in streaming da Apple Park alle ore 19 orario italiano. Difficile attendersi altre novità di rilievo, vista l’abbondante presentazione del keynote di settembre, ma c’è ancora qualche speranza che anche i nuovi AirPods saranno presenti in scaletta.
Evento Google – 19 ottobre
Stesso orario (19 italiane) anche per l’evento Google che cadrà il giorno dopo e che non lascerà troppo spazio a sorprese visto che è tutto ben noto da settimane. Conosciamo infatti già molto bene il design, la scheda tecnica e il processore dei due nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro punteranno a un’estetica meno minimalista dei precedenti e aggiungeranno cavalli di potenza sotto la scocca. Sembra più difficile che già quest’anno verrà mostrato anche il primo Pixel pieghevole.
Samsung Galaxy Unpacked part 2 – 20 ottobre

Infine, il 20 ottobre alle ore 16 italiane sarà il turno di Samsung con un quarto evento Unpacked del 2022 e il secondo sui Galaxy che dovrebbe appunto dedicarsi a nuovi smartphone e tablet oltre che a probabili smartwatch. C’è grande attesa sulla nuova versione di Galaxy S21 Fan Edition (Fe) con un prezzo più basso del S21 originale e qualche differenza hardware, possibili nuovi colori per la conchiglia pieghevole Z Flip 3.
Ma non è finita qui: ottobre vedrà poi anche un evento Sony per un nuovo modello Xperia il 26 ottobre e oggi 13 ottobre ci sono voci che OnePlus potrebbe presentare il nuovo top di gamma 9T.
The post Apple, Google e Samsung: in arrivo una serie di nuovi prodotti appeared first on Wired.
- Su 14 Ottobre 2021