La dolce Rita è una creativa! Come tutti i creativi, un po’ folli, un po’ fuori dalle righe, ha l’esigenza di esprimersi attraverso arti che liberino il “mostriciattolo” esigente che si porta dentro; ha trovato il suo sfogo nelle arti manuali, che ha applicato anche nella vita lavorativa.
Ha iniziato a creare piccole cose sin da bambina, molte delle quali sono diventate regali per i suoi congiunti e via via anche per amici. Non ha studiato tecniche, ha usato solo la fantasia e l’esperienza sul campo coi materiali impiegati di volta in volta.
Ogni realizzazione è unica ed irripetibile, spesso creata riciclando materiali di scarto, certo si possono fare copie somiglianti ma mai uguali: “Un pezzo unico è quello che ha difetti irripetibili! “