ProfAdvisor S.r.l.s. è una società costituita da giovani professionisti, frutto di un progetto vincitore di PIN, Bando di finanziamento promosso dalla Regione Puglia.
Tutto nasce dalla volontà di fornire una formazione privata che tuteli docenti e studenti, legalizzando le cosiddette “ripetizioni private”.
L’idea nasce da quattro giovani foggiani. Tutti laureati all’Università di Foggia e convinti che lo sviluppo di questo territorio parta da chi, come loro, ci tiene davvero, sono: due giuristi, cultori di materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza e praticanti avvocati; una giornalista, laureata in Filologia; un laureato in Economia.
Il fenomeno delle ripetizioni, partendo dalla scuola primaria ed arrivando all’università, genera una formazione poco professionale e senza tutele per chi insegna e chi impara.
L’idea di ProfAdvisor si fonda proprio sulla necessità dell’abbattimento del lavoro in nero, della volontà di offrire lavoro e garanzie a neo laureati e docenti e una formazione precisa e mirata per ogni studente.
Tramite la sua piattaforma web, ProfAdvisor incrocia domanda ed offerta, associando ad ogni studente il docente privato adatto a fornire la formazione di cui necessita.
La sua sede, poi, mette a disposizione spazi e strumenti per lo svolgimento delle lezioni.
ProfAdvisor offre 2 tipologie di servizio
Infatti, in base al numero di studenti partecipanti ad una determinata lezione, a sua volta associata ad uno specifico docente, ProfAdvisor offre:
Ripetizioni One to Many (o di gruppo): un docente associato ad un numero massimo di 3 studenti, raggruppati per materia o tipologia di scuola;
Ripetizioni One to One (o individuali): un docente associato ad uno studente, in base alle esigenze dello stesso.
ProfAdvisor non si limita ad una attività di matching, ma mette a disposizione una sede, opportunamente allestita, utile allo svolgimento delle lezioni.
La piattaforma web consente
ai soggetti partecipanti alle ripetizioni, ossia studenti e docenti, le seguenti funzionalità:
ai docenti, la realizzazione di un profilo personale completo, in cui inserire competenze e disponibilità consultabili dagli studenti;
agli studenti, la scelta del docente più adeguato e la prenotazione delle lezioni, o dei pacchetti di lezione, direttamente online.
Ogni studente potrà scegliere tra singole lezioni, pacchetti di lezione offerti da ProfAdvisor o un percorso formativo modulato sulle proprie esigenze.