Analizziamo ed realizziamo processi di Ottimizzazione ed Indicizzazione finalizzati al migliore Posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca (SEO) per mezzo di specifiche ed adeguate parole chiave e metatag. Per SEO (Search Engine Optimization) si intende l’insieme di tutte quelle attività di ottimizzazione delle pagine dei siti web, sia dal punto di vista di codice che di contenuti, perchè i Motori di Ricerca possano considerare, ossia posizionino, alcuni siti o pagine web prima di altre, in base all’importanza dei contenuti e a seconda del volume di traffico che il sito riceve.
Se si desidera ottenere un ritorno significativo dell’investimento effettuato nel settore web, il tuo sito internet deve essere necessariamente facile da trovare. E proprio grazie agli strumenti innovativi quali il SEO, si potrà ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, etc..), che si tradurrà con maggiori vendite dirette (e-commerce) o indirette (maggiore visibilità).
Un programma di search engine marketing (SEM) ben strutturato e sviluppato ed improntato in base alla ricerca della giusta nicchia di mercato, analizzando il tuo business ed individuando le giuste parole chiave e rafforzando il copywrite (contenuto testuale) con cui essere raggiungibile dal maggior numero possibile di potenziali clienti permetterà, quindi, di migliorare la propria visibilità sul web ed avere un ritorno dell’investimento (ROI) con conseguente aumento delle vendite.
Implementiamo siti web multilingua mediante traduzioni di testi ed inserimento di contenuti in diverse lingue; Studiamo e sviluppiamo efficaci campagne pubblicitarie di Web Marketing mediante l’utilizzo di Google Adwords e di Social Media Marketing tramite inserzioni su Facebook, mirate al raggiungimento degli obiettivi della vostra azienda e personalizzate in base all’ambito settoriale del vostro business.
Il Web Marketing è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.). Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione.
Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il negozio virtuale.
Google AdWords è il primo strumento per quantità di traffico disponibile dove è possibile pianificare le proprie campagne di Keyword Advertising. Il PPC (pay-per-click) è ormai una delle più diffuse attività del marketing online: misurabilità, efficienza, rapido ritorno dell’investimento sono solo alcune delle caratteristiche che lo rendono uno degli strumenti più validi per il lancio di nuovi prodotti, per il consolidamento del brand e per alimentare il traffico verso siti di ecommerce.
Grazie alla sua misurabilità il canale PPC permette di calcolare facilmente il ROI (ritorno sull’investimento) delle proprie campagne e ottimizzarle di conseguenza per ottenere un costo di acquisizione (CPA) adeguato al proprio business. Grazie ai nostri strumenti di analisi (creati in agenzia) possiamo suggerirti le strategie più adatte alla tua azienda, fornire consulenza Adwords, creare campagne Adwords e gestire il tuo budget al meglio.
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).
La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.
La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.
A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di una impresa, interagendo e lasciando un commento.
Una coordinata azione marketing sui Social Network, se ben implementata, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa.
I contenuti del sito e quelli del blog (testi, immagini, filmati), devono essere costantemente aggiornati. Così come i diversi profili su Facebook, Twitter, Youtube ecc. devono contenere nuovi post ai quali occorre rispondere ai commenti lasciati dagli utenti, per creare audience e, nel caso in cui fosse necessario, difendere la tua reputazione online.